SAGRA DELLA CASTAGNA E DEI PRODOTTI TIPICI DI CAVE: UN’EDIZIONE DA NON PERDERE!
SAGRA DELLA CASTAGNA E DEI PRODOTTI TIPICI DI CAVE: UN’EDIZIONE DA NON PERDERE!

SAGRA DELLA CASTAGNA E DEI PRODOTTI TIPICI DI CAVE: UN’EDIZIONE DA NON PERDERE!

Si avvicina l’attesissima Sagra della Castagna e dei Prodotti Tipici di Cave, un Evento che celebra le tradizioni culinarie e la ricchezza del nostro territorio. La manifestazione si svolgerà nel suggestivo centro storico di Cave dal 25 al 27 ottobre, promettendo un fine settimana all’insegna del gusto, della cultura e della convivialità. Un Viaggio tra Sapori Autentici.

La Sagra della Castagna non è solo un’occasione per assaporare le deliziose castagne, ma anche per scoprire una varietà di prodotti tipici locali. Durante la manifestazione, i visitatori potranno gustare specialità come le pizzette di polenta, gli gnocchetti, i dolci tipici, la birra alla castagna e, naturalmente, le castagne, preparate in diversi modi: arrostite, lessate o trasformate in squisiti dolci.

Elenco cantine e stand gastronomici

NOME CANTINAUBICAZIONE
Cantinone San Carlo BorromeoPiazza Marconi
Da Zi FernandoCorso Vittorio Emanuele
Banda G. PucciniCorso Vittorio Emanuele
Casalinghi DisperatiCorso Vittorio Emanuele
Ass. Culturale Tusti&Cutti EtsCorso Vittorio Emanuele
Alla Rotte de NonnemaCorso Vittorio Emanuele
La Sagra da la Sagra DajeCorso Vittorio Emanuele
Comitato San BartolomeoCorso Vittorio Emanuele
Ass. Notte di NotePiazza Plebiscito
BarPiazza Plebiscito
Vecchio MulinoVia Roma
Cantina da BecchinoVia Piè di Palazzo
Ass. Sportiva Ciclistica CaveseVia Indipendenza
Ass. Corale PerosiVia Indipendenza
Purto na CastignaPiazza Garibaldi
Parrocchia Santo StefanoPiazza Garibaldi
Purtemelo che me lo MangioVia Cavour
Il tempio di GioveVia della Rovere
Del Grosso FoodEx Stazione
L’Angolino Gluten FreeEx Stazione
Vivi CaveEx Stazione

Contest e Premi: La Castagna d’Oro e Altri Riconoscimenti

Anche quest’anno, la Sagra offre l’opportunità di partecipare a contest emozionanti, tra cui:

La Castagna d’Oro: un premio riservato al miglior dolce a base di castagne. Il modulo di partecipazione, debitamente compilato, andrà consegnato entro le 18:00 di sabato 26 ottobre 2024 presso la sede della Pro Loco Cave APS – Via Cavour 25 o, in alternativa, inviato a: caveproloco@gmail.com. Il dolce dovrà esser consegnato domenica 27 ottobre 2024 dalle 15:30 alle 16:00 presso l’area fieristica Pro Loco situata in P.zza Nassiriya (Ex Stazione). CLICCA QUI’ per scaricare il modulo di partecipazione.

La Cantina d’Oro: un riconoscimento per la miglior cantina, espressione della tradizione di Cave. Il modulo di partecipazione, debitamente compilato, andrà consegnato entro le 18:00 di sabato 26 ottobre 2024 presso la sede della Pro Loco Cave APS – Via Cavour 25 o, in alternativa, inviato a: caveproloco@gmail.com. CLICCA QUI’ per scaricare il modulo di partecipazione.

Il Kg d’Oro: il KG di castagne composto dal minor numero di prodotto non fessurato/integro. Il modulo di partecipazione debitamente compilato andrà consegnato entro le 18:00 di sabato 26 ottobre 2024 presso la sede della Pro Loco Cave APS – Via Cavour 25 o, in alternativa, inviato a: caveproloco@gmail.com. Il KG di castagne dovrà esser consegnato domenica 27 ottobre 2024 dalle 15:30 alle 16:00 presso l’area fieristica Pro Loco situata in P.zza Nassirya (Ex Stazione). CLICCA QUI’ per scaricare il modulo di partecipazione.

La premiazione avverrà domenica 27 ottobre 2024 alle ore 17:00 presso l’area fieristica Pro Loco situata in P.zza Nassiriya (Ex Stazione).

Un Evento per Tutti

La Sagra della Castagna e dei Prodotti Tipici di Cave è un evento che coinvolge tutta la comunità. Oltre alle degustazioni e ai contest, ci saranno spettacoli musicali e momenti di intrattenimento per tutte le età. È l’occasione perfetta per scoprire le bellezze di Cave, un borgo ricco di storia e tradizioni.

Non mancate a questa straordinaria celebrazione del gusto e della cultura! Vi aspettiamo per un weekend indimenticabile all’insegna delle castagne e dei sapori autentici del nostro territorio.